Colico, 09 aprile 2017   |  
Turismo   |  Provincia

Colico avvia la stagione turistica 2017: aperto l'ufficio turistico

Il punto informazioni sarà aperto da aprile al 30 settembre con orari 9.30-12.30 e 16.00-19.00.

ap ufficio turistico colico

Sabato 8 aprile l'Assessore al Turismo Sabrina Rabbiosi e Eliana Ardenghi Vice Presidente Esecutivo Pro Loco hanno dato il benvenuto a Selene Poch nuova responsabile dell'ufficio turistico di Colico dando così il via ufficiale alla stagione turistica 2017.

Il punto informazioni sarà aperto da aprile al 30 settembre con orari 9.30-12.30 e 16.00-19.00. L'ufficio, punto di riferimento per i turisti soprattutto nei mesi estivi, normalmente riceve anche segnalazioni e richieste da parte dei cittadini colichesi. All'interno è possibile trovare informazioni sui punti di interesse del paese e dintorni, strutture ricettive e della ristorazione, stradari e mappe percorsi ciclopedonali, orari mezzi di trasporto, brochure attività sportive e tempo libero.

L'info point nella passata stagione ha registrato circa 10000 presenze e le strutture di Colico hanno superato le 60000 presenze annuali. Il bilancio del turismo a Colico è stato per lo più in crescita negli ultimi 5 anni nonostante condizioni meteo avverse per la zona in alcuni periodi. La previsione per il 2017 sembra positiva, il turismo a Colico è ormai consolidato. Ad inizio stagione i turisti italiani raggiungono Colico per una breve gita fuori porta nel weekend ma molti svizzeri, francesi e tedeschi visitano il paese dell'altro lago durante la settimana e si fermano per più giorni. Nei mesi estivi i visitatori arrivano un po' da tutto il globo con buona affluenza di inglesi e olandesi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB