Lecco, 13 novembre 2017   |  

City Angels Lecco: un anno di attività all'insegna della solidarietà

Il gruppo è attivo attualmente per l'emergenza fredda, sostegno a chi ha fame e sicurezza.

city angels lecco

In occasione del secondo raduno nazionale dei City Angels, la sezione di Lecco ha fatto un bilancio del proprio operato di un anno.

“Abbiamo fatto 18 servizi di cortesia e sicurezza nella nostra provincia più altri tre fuori tra cui: la Camminata Manzoniana, Woman In Run al parco di Monza, Scigamatt, Runvinata, Raduno MotoGuzzi a Mandello, Carnevalone e Notte Bianca di Lecco, Halloween a Pescate. Inoltre usciamo con 6 turni alla settimana per distribuzione abiti e cibo, tra cui una squadra fissa di deterrenza furti a Pescate e un’altra a Colico. Da quando abbiamo la sede donataci dal Comune di Pescate abbiamo incrementato l’operatività dalle 4 alle 8 uscite di questa settimana”, spiega Marco “Griso” Visentin, coordinatore City Angels Lecco.

Una presenta rivolta sopratutto ai più bisognosi: “Ci approvvigioniamo giornalmente ritirando indumenti puliti e decorosi da donazioni di cittadini attenti all’emergenza freddo e il nostro vanto non è riempire il magazzino ma svuotarlo. Per il cibo stiamo creando una mappa di locali amici che ci donano il cibo in eccesso (pizze, brioches e pane invenduto) che noi andiamo a ritirare e distribuire subito a chi ha fame. Al raduno nazionale tutti si sono complimentati con noi perché siamo una sezione molto attiva”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Novembre 2002 l'Argentina va in default su un pagamento di 805 milioni di dollari statunitensi alla Banca mondiale.

Social

newTwitter newYouTube newFB