Lecco, 03 ottobre 2018   |  

Casatenovo: Berlusconi riqualifica la piazza della Chiesa di Rogoredo

Si tratta di opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione a fronte dell’assegnazione di una volumetria da realizzarsi potenzialmente all’interno del parco della Villa

Planimetria Piazza Rogoredo

La Giunta Comunale di Casatenovo ha adottato nella seduta del 28 settembre la variante all’ambito di trasformazione 6 di via San Gaetano, relativa alla riqualificazione della piazza della Chiesa di Rogoredo.

L’adozione dà il via all’iter di pubblicazione, raccolta di eventuali osservazioni e successiva approvazione definitiva del piano.

La proprietà Berlusconi, come prevedono le norma urbanistiche, si impegna a realizzare opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione a fronte dell’assegnazione alla proprietà di una volumetria da realizzarsi potenzialmente all’interno del parco della Villa o da inserire nel registro dei diritti edificatori.

Lo scomputo oneri è relativo ai lavori di riqualificazione della piazza, per un valore di circa 315.000,00 €, come da progetto illustrato durante le assemblee di frazione, con la realizzazione della nuova area pedonale davanti alla Chiesa, il riordino dei parcheggi, la realizzazione dei nuovi marciapiedi, la sistemazione delle aree a verde, l’abbattimento delle barriere architettoniche in tutta l’area antistante la Chiesa e sul sagrato della stessa.

A progetto è compreso il collegamento con l’area della piazza del bar recentemente riqualificata attraverso il rifacimento della striscia di asfalto e il rifacimento e ampliamento dei marciapiedi esistenti, inoltre è compreso il collegamento pedonale all’altezza di via della Poscosa attraverso un passaggio pedonale protetto e rialzato per dare continuità alla pedonalizzazione della via.

I lavori di riqualificazione, concluso l’iter di giunta, potrebbero iniziare prima della fine dell’anno realizzando, una volta completati, la totale pedonalizzazione della via S. Gaetano dall’incrocio con la provinciale fino all’attuale piazza del bar della frazione.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB