Lecco, 05 giugno 2018   |  

Carmina oro ai campionati nazionali master di Scherma

Riccardo sarà impegnato a ottobre al mondiale master di Livorno.

CarminaTrieste

Questo fine settimana si sono tenuti a Trieste i campionati italiani Master di Scherma che hanno visto Riccardo Carmina laurearsi campione italiano nella specialità sciabola.

Nel caldo torrido della città friulana Riccardo, che partecipava nella categoria 3 e 4 accorpate, ha concluso il suo girone di qualifica con quattro vittorie ed una sola sconfitta guadagnandosi il diritto di saltare il primo scontro diretto. Successivamente ha incontrato Negro (Rm) battendolo per 10 a 3 ed ha incontrato in finale l'eterno rivale Filippi (Li) che ha battuto col punteggio di 10 a 7.

Meno fortunato, a causa delle temperature nel palazzetto e per una crisi energetica, è stato nel fioretto, dove Riccardo si piazza sesto dopo un girone con due vittorie e 4 sconfitte e dopo lo scontro diretto perso per 7 a 10 contro Abati (Fi).

Lunedì è stato il turno dei nostri spadisti. Paolo Mauri per la categoria 1 e Gabriele Gilardi per la categoria 0 si sono piazzati rispettivamente 33esimo e 39esimo.

Paolo dopo un buon girone terminato con tre vittorie e tre sconfitte al suo attivo, si ferma al primo scontro diretto, battuto col punteggio di 4 a 10 da Pirani (Ge) mentre Gabriele, dopo il girone concluso con una vittoria e quattro sconfitte, si ferma contro Beltrame (Cividale d F.) col punteggio di 5 a 10.

Stagione conclusa per Riccardo che sarà impegnato a ottobre al mondiale master di Livorno, ed anche per i nostri spadisti che torneranno in pedana il prossimo settembre per le prime prove di qualificazione nella categoria assoluti.

Questo fine settimana, invece, a Milano i nostri atleti paralimpici saranno protagonisti delle fasi finali dei campionati italiani in un palcoscenico di tutto rispetto e parallelamente i nostri giovani atleti GPG saranno premiati dalla Federazione Regionale per gli ottimi piazzamenti ottenuti quest'anno. In bocca al lupo a tutti!

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB