Carenno, 28 agosto 2017   |  

Carenno in festa per la chiesa della Forcella di Boccio

di Mario Stojanovic

Inaugurata dopo il restauro durante la festa della Beata Vergine Maria della Cintura.

WhatsApp Image 2017 08 28 at 10.13.33

Grande partecipazione popolare a Carenno per la festa della Beata Vergine Maria della Cintura, con l'inaugurazione del restauro della chiesa della Forcella di Boccio.

Venerdì 25 agosto alle 20.30 si è tenuta la santa messa in parrocchia con la statua della Madonna della Cintura e vi è rimasta fino sabato. Sabato sera 200 persone (anche dei paesi vicini) in processione, recitando il rosario sono saliti alla chiesetta della Forcella dal Colle e da Costa Imagna. A seguire benedizione e bacio della reliquia.

WhatsApp Image 2017 08 28 at 10.42.41Domenica 27 agosto alle 10.30 Santa Messa solenne presieduta da don Adriano Locatelli, collaboratore pastorale di Carenno e concelebrata da mons. Angelo Riva e da don Marco Bottazzoli (87 anni di cui 55 a Sopracornola).

Nel pomeriggio una seconda messa seguita dalla processione su per i monti con tantissima gente

"Il tempo - spiega mons. Riva, parroco di Carenno - ha favorito tutto ed è stato un momento bello a livello comunitario per inaugurare i restauri della Chiesetta della Forcella realizzati dai volontari di Boccio, di Carenno e della zona legati alla Chiesetta".

LE IMMAGINI DEL RESTAURO: Carenno: il restauro della chiesa della Forcella di Boccio

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Novembre 1992 l'Assemblea Federale della Cecoslovacchia vota per dividere la nazione in Repubblica Ceca e Slovacchia a partire dal 1 Gennaio 1993

Social

newTwitter newYouTube newFB