Lecco, 10 novembre 2020   |  

Cardinale Bassetti in condizioni critiche

Le sue condizioni sono critiche, il monitoraggio della situazione capillare e costante

Bassetti 1

credit Famiglia Cristiana

 Il cardinale Gualtiero Bassetti , presidente della Conferenza Episcopale Italiana, come si evince dal comunicato diffuso da quest'ultima, "ha subito un aggravamento complessivo del quadro clinico". Sulla situazione, prosegue la nota, "sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso".

Al cardinale è stato espresso massimo sostegno da parte del segretario generale della Cei Stefano Russo: "accompagniamo con affetto e vicinanza il Cardinale Presidente - afferma- sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al Cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia". Russo esprime un pensiero di gratitudine anche "ai medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti". E invita tutti a una condivisione delle intenzioni attraverso la preghiera.  (Cri. Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB