Lecco, 20 maggio 2018   |  

Camminata della Salute: in 200 per la prevenzione

di Mario Stojanovic

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica regolare nella prevenzione delle malattie neuro e cardiovascolari.

WhatsApp Image 2018 05 20 at 09.31.04

Nonostante, il tempo incerto, circa 200 persone hanno preso il via, alla quarta edizione della Camminata della Salute, una camminata amatoriale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica regolare nella prevenzione delle malattie neuro e cardiovascolari, spesso associate a scorrette abitudini alimentari e sedentarietà.

Promossa dall’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) di Lecco, la manifestazione vede tra gli organizzatori anche l'associazione “Amici del cuore” col presidente. Giuseppe Muttoni. E l'associazione Agd Lecco con a capo il presidente Antonio Borriello.

“Questa – ha spiegato Borriello - è una semplice camminata, di 13 km per stare meglio noi e per sensibilizzare sull importanza dell'attività fisica regolare nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. La presenza numerosa nonostante le nubi ci incoraggia a fare sempre meglio in nome della cultura della prevenzione per salvaguardare la salute”.

L’evento ha ottenuto il patrocinio di OMCeO Lecco e dell’Autorità di bacino del Lario e dei laghi minori e la sua realizzazione è resa possibile grazie alla collaborazione dell’ATS della Brianza con i Gruppi di Cammino e delle Associazioni lecchesi Giovani Diabetici (AGD) e Amici del Cuore e A.L.I.Ce. (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale). Si ringraziano altresì il Lions Club Lecco Host, il Rotary Club “Le Grigne” e il Camping Rivabella.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB