Dolzago, 11 maggio 2017   |  

Brianza Classica fa tappa a Dolzago: "Ricordi Italiani e Spagnoli"

A esibirsi il chitarrista Lapo Vannucci e il pianista siciliano Luca Torrigiani.

Duo ricordi italiani e spagnoli

Prosegue senza sosta il cartellone della XIV edizione di Brianza Classica, rassegna organizzata da Early Music Italia in collaborazione con numerosi comuni delle province di Monza e Brianza e di Lecco.

Il prossimo concerto della stagione si terrà sabato 20 maggio alle ore 20.30 a Dolzago (LC) nel Salone dell’Oratorio di S. Maria Assunta e vedrà esibirsi il chitarrista Lapo Vannucci e il pianista siciliano Luca Torrigiani nell’appuntamento "Ricordi Italiani e Spagnoli".

Dal 2010, Lapo Vannucci e Luca Torrigiani formano un duo nato da un profonda amicizia, con l'intento di esplorare nuovi ambiti della musica per chitarra e pianoforte. Per questa occasione uniranno gli ottantotto tasti del pianoforte e le sei corde della chitarra classica per un programma che da Gioacchino Rossini a Francisco Tarrega passerà in rivista la musica da camera italiana ed iberica dell’Otto e Novecento. Tra i brani eseguiti una trascrizione dell’Ouverture de Barbiere di Siviglia ed il celebre brano “Ricordi de la Alhambra”.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il comune di Dolzago. Il prossimo appuntamento è previsto per l’11 giugno a Sovico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Agosto 1807 viene inaugurata l'Arena Civica di Milano

Social

newTwitter newYouTube newFB