Molteno, 09 maggio 2019   |  

Brianza Classica a Molteno con il Duo Aurelio e Paolo Pollice

Appuntamento domenica 12 maggio in Villa Rosa alle ore 17.

DuoPollice

Prosegue il primo tempo della rassegna musicale Brianza Classica che domenica 12 maggio 2019 fa tappa a Molteno. Presso Villa Rosa alle ore 17,00 il concerto Quattro mani all’opera sarà eseguito dal Duo Aurelio e Paolo Pollice. Un’occasione per scoprire l’Opera come non l’avete mai sentita, attraverso aneddoti e curiosità raccontati da Paolo Pollice. Il programma comprende alcuni dei brani più noti dell’Opera italiana, un viaggio nella tradizione lirica attraverso ouverture, arie e brani d’assieme del grande melodramma italiano, egregiamente trascritte per pianoforte a quattro mani da celebri compositori.

Si potrà assistere all’esecuzione di Ouverture e Casta diva da Norma di Bellini, l’Ouverture e l’aria di Figaro Largo al factotum della città da Il Barbiere di Siviglia di Rossini, Overture e Va pensiero da Nabucco, Preludio Scena e duetto Parigi o cara da Traviata di Giuseppe Verdi, per finire con il celeberrimo Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini.

DUO AURELIO E PAOLO POLLICE
Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e internazionali, dove hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e concerti per due pianoforti e orchestra.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it. Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili: in quest’occasione le prenotazioni online si aprono lunedì 6 maggio. Sono garantiti posti nelle prime file per i Sostenitori e posti a sedere per i Residenti di Molteno, previa prenotazione telefonica al numero 335 5461501 o via email: info@brianzaclassica.it. Per chiunque è possibile presentarsi il giorno stesso dello spettacolo e usufruire di eventuali posti residui. Tutte le prenotazioni sono garantite fino a 15 minuti dall’orario d’inizio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB