Insieme. Per garantire assistenza a chi versa in situazione di bisogno e, specialmente in età anziana, è stretto nella morsa della solitudine.
Amministrazione comunale di Bosisio Parini e Croce Verde cittadina uniscono gli sforzi nel nome di un obiettivo di peso. Tutto nasce da una presa di consapevolezza del comune che, come si legge nella delibera di adozione del provvedimento, ha rilevato: "in conseguenza dell'evoluzione demografica della popolazione, con le prospettive di invecchiamento e prolungamento dalla vita delle frequenti dinamiche di disgregazione del tradizionale contesto familiare, si è assistito a un incremento delle situazioni di bisogno e a un ampliamento delle esigenze di sostegno assistenziale individuale".
Una situazione che comune e Croce Verde hanno deciso di prendere di petto con l'istituzione di un servizio di prossimità sociale. L'attenzione sarà puntata segnatamente sulle "fasce deboli della popolazione quali persone anziane, disabili, soggetti affetti da patologie psico-fisiche o comunque in condizioni di fragilità". La convenzione avrà la durata di cinque anni e prevede da parte del comune, a supporto della Croce Verde, lo stanziamento di un contributo annuale di 7000 Euro. (Cri.Com.)