Lecco, 10 ottobre 2017   |  

Bidone giallo a Lecco: parte la raccolta anche in zona 4 e 5

All'Ecosportello continua la distribuzione dei contenitori

1710 zone 45

Lunedì 13 novembre parte anche in zona 5, di colore arancione nella mappa sotto riportata, la nuova raccolta monomateriale di carta e cartone, mentre martedì 14 novembre sarà la volta della zona 4, indicata in rosa. La cadenza nella raccolta di carta e cartone sarà quindicinale in alternanza al sacco viola.

Gli imballaggi in cartone possono continuare a essere ripiegati ed esposti in modo ordinato fuori dal bidone, come in precedenza.

Il bidone di colore giallo adibito alla raccolta di carta e cartone prodotti dalle utenze domestiche è distribuito gratuitamente agli utenti del servizio a partire dal 16 ottobre all'Ecosportello di corso Promessi Sposi 30/G, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15 e il sabato dalle 8.30 alle 12. Per ritirarlo non sarà più necessario presentare l'attestazione della Tassa Rifiuti (TARI), bensì sarà sufficiente mostrare la CRS/tessera sanitaria o il codice fiscale dell'intestatario dell'utenza.

Le utenze non domestiche continueranno a riporre cartone e carta a parte; in ogni caso tale frazione non dovrà più essere inserita nel sacco viola, che continuerà invece a contenere imballaggi in plastica, tetrapak, acciaio e alluminio.

Allegati i volantini in distribuzione. Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’App di Silea “Differenziati”, chiamare il numero verde 800 004 590 da rete fissa da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (0341 204462 da rete mobile) oppure scrivere a callcenter@sileaspa.it

Cosa mettere/non mettere nel bidone giallo
-
Cosa introdurre nel bidone giallo: carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…), quaderni, depliant, volantini pubblicitari.
- Cosa non nel bidone giallo: carta sporca (fazzoletti e tovaglioli usati, carta contaminata da residui alimentari), cartoni per bevande in tetrapack (latte, vino, succhi…).

Cosa mettere nel sacco viola
Cosa introdurre nel sacco viola: imballaggi in plastica puliti, tetrapak, acciaio e alluminio.

La piattaforma ecologica
È infine sempre possibile conferire carta e cartone presso la piattaforma ecologica di via Buozzi 53 a Lecco, località Bione. Il centro è aperto, per le utenze domestiche, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 18.30. Per le utenze non domestiche è aperto dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18.30. L'accesso è consentito fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB