Lecco, 09 novembre 2017   |  

Bettega (Lega): servono scelte immediate su Piazza Garibaldi

"Meglio scelte operative e immediate che una fittizia concorrenza destinata a lasciare i soggetti in campo con le mani nei capelli".

bettega colombo e corti

Il capogruppo della Lega Nord Cinzia Bettega interviene sul tema della riqualificazione di Piazza Garibaldi a Lecco.

La newsletter settimanale del sindaco Brivio è certamente uno strumento valido per comunicare direttamente con i cittadini, specie se dopo le parole seguono i fatti.
Uno spazio che dopo mesi chiamerei delle buone intenzioni o in alternativa della “terra promessa”.
Mi soffermo sull’ultima uscita del sindaco che è di sicuro interesse perché punta l’obiettivo su piazza Garibaldi e sul centro città.
La descrizione del primo cittadino corrisponde a quel quadro desolante spesso ricordato dalla Lega anche in consiglio comunale, ribadito dai cittadini e ripreso ampiamente dai media.
La questione è complessa e va dall’assetto urbanistico a quello più strettamente commerciale, fino alla, non ultima, questione della vivibilità in centro sulla quale si attendono con legittima ansia i risultati della neo ztl.
Possibile che, come dice Brivio, il meglio deve sempre venire, quasi fosse un tesoro nascosto dietro l’angolo, mentre i negozi chiudono e faticano e non possono certo contare su progetti concreti che li incoraggino a resistere ?
Ci mancava solo l’irrisolto problema del mercato, gravato ora dagli ambulanti della domenica e dalla prospettiva di un mercato agricolo che non pare abbia successo nelle vicine Valmadrera e Ballabio.
Meglio scelte operative e immediate che una fittizia concorrenza destinata a lasciare i soggetti in campo con le mani nei capelli.

Cinzia Bettega
Capogruppo Lega Nord Comune di Lecco

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Settembre 1499 con il trattato di Basilea la vecchia Confederazione, che ha dato origine alla Svizzera, diventa uno stato indipendente.

Social

newTwitter newYouTube newFB