Lecco, 16 aprile 2020   |  

Benedetto XVI compie 93 anni

Nel segno della sobrietà e della gratitudine al Signore. Così Benedetto XVI sta trascorrendo il suo 93.mo compleanno al monastero Mater Ecclesiae in Vaticano.

METEOPERITALIA 20190411072855569 780x405

Mons. Georg Gänswein, il segretario particolare del Papa emerito, racconta che Benedetto, nel rispetto delle misure anti contagio, non ha ricevuto visite. Tuttavia aggiunge che sta ricevendo numerose telefonate di auguri in queste ore, anche via posta e via email. Particolare il ricordo del fratello Georg.

Il Papa emerito, afferma il prefetto della Casa Pontificia, è costantemente informato dell’evolversi della pandemia e prega quotidianamente per i malati e quanti soffrono a causa del virus. “E’ stato anche particolarmente colpito – confida il suo segretario – dai tanti sacerdoti, medici e infermieri morti, in particolare nel Nord Italia, nello svolgimento del proprio servizio per i malati di Coronavirus”. Benedetto XVI, conclude, “partecipa di questo dolore”, segue “con preoccupazione” ma “non si lascia rubare la speranza”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

2 Giugno 1946 con un referendum istituzionale gli italiani decidono di trasformare l'Italia da monarchia a repubblica (12.717.923 voti contro 10.719.284). Dopo questo referendum il Re d'Italia Umberto II di Savoia lascia il Paese

Social

newTwitter newYouTube newFB