Bellano, 06 gennaio 2019   |  

Bellano: cade un albero in piazza San Giorgio durante la Pesa Vegia

Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco nei comuni che si affacciano sul lago, per rimozione di rami pericolanti e coperture smosse dal vento.

Immagine1546724926977

I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati, nella giornata di ieri, in una serie di interventi legati al forte vento che ha spirato incessante dalle prime ore del mattino.

Numerosi gli interventi nei comuni che si affacciano sul lago, per rimozione di rami pericolanti e coperture smosse dal vento.

Particolare attenzione ha richiesto l’incendio boschivo nel comune di Sueglio, che ha impegnato quattro squadre del Comando dalle ore 14 circa fino alle 20.

In tarda serata, nel comune di Bellano, una pianta è stata sradicata dal forte vento ed è caduta nella centralissima piazza San Giorgio, proprio mentre nella cittadina si stava svolgendo la famosa celebrazione della "Pesa Vegia".

L’albero, cadendo, ha abbattuto il muro di cinta di un’abitazione causandone il parziale crollo. Due persone che si trovavano a passare lungo la via sono state investite dai calcinacci del muro crollato. La squadra del distaccamento VVF di Bellano, è immediatamente intervenuta prodigandosi nel soccorso delle persone coinvolte, per affidarle in seguito alle cure del personale sanitario.

La squadra ha poi provveduto a delimitare la piazza per motivi di sicurezza, vietando l’accesso per consentire le operazioni di messa in sicurezza della pianta e delle macerie.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Marzo 1637 la città di Genova è consacrata a Maria Santissima

Social

newTwitter newYouTube newFB