Bellano, 03 gennaio 2019   |  

Bellano: Benemerenza cittadina al Vigile Fuoco Erik Riva

Libero dal servizio ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

Immagine1546501214719

In occasione del concerto di inizio anno, l’amministrazione comunale di Bellano, ha premiato con un attestato di benemerenza il Vigile del Fuoco del Comando Provinciale di Lecco Erik Riva.

Il prestigioso riconoscimento è dato sulla base delle proposte avanzate dai cittadini. Nella motivazione della benemerenza è stato ritenuto degno di merito il coraggio e lo spirito di dedizione di Erik Riva quando, l’estate scorsa, libero dal servizio ha soccorso una persona che stava annegando nelle acque antistanti la spiaggia del Lido di Bellano.

Al nostro collega Erik il merito di aver dimostrato non solo abnegazione e senso del dovere, ma anche capacità tecniche e professionali grazie alle quali ha portato a termine un intervento di soccorso molto complesso.

Nella stessa serata, nella struttura del Palasole, è stata consegnata una benemerenza a tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario di Bellano, per il lavoro che quotidianamente svolgono al servizio della cittadinanza.

Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco, a nome di tutto il personale, si congratula per i meritati riconoscimenti conseguiti da Erik Riva e dal Distaccamento volontario di Bellano.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB