Lecco, 09 settembre 2019   |  

Beatrice Colli argento ai campionati italiani di Speed

L'arrampicatrice lecchese a soli 14 anni è vice campionessa tricolore.

IMG 20190907 WA0019

Campionessa italiana under 16 in carica, da sabato Beatrice Colli a soli 14 anni è Vice campionessa italiana assoluta Speed! Decima ai mondiali giovanili di Arco dove era fra le grandissima favorite, Bea non ha impiegato molto a smaltire delusione e tensioni: 7 giorni sono bastati per ricaricare le pile e arrivare ad un argento assoluto straordinario

"Una settimana fa ai mondiali giovanili - spiega il suo gruppo sportivo, Asd Ragni di Lecco - era molto in forma e ha fatto quello che soveva fare: spingere. Continuando a spingere nella speed si migliora e si arriva fra le migliori al mondo. Siamo quindi molto soddisfatti di lei. Questa settimana si è allenata in Boulder ed é andara al campionato italiano Speed contro le specialiste senza aver toccato la via. Ma è una campionessa e lo ha dimostrato".

Oltre al Campionato Europeo giovanile Boulder del 20 settembre a Bressanone, Bea avrà ad ottobre il campionato europeo giovanile speed a Mosca. Ad ottobre compiera' 15 anni e dal primo gennaio 2020 sarà papabile per le Coppe del mondo senior.

"La sua stagione agonistica è infinita perché i calendari di speed e boulder non tengono conto l'uno dell'altro. Sono pochissimi al mondo che puntano in alto in entrambe le specialità. E per non farci mancare niente ha fatto anche parecchia lead (corda) in Estate, col suo primo 8a in faleaia e qualche 7b+ a vista. Siamo contrari a specializzare troppo prima dei 17 anni soprattutto quando un atleta ha talento per tutto"

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Febbraio 1707 a Venezia nasce Carlo Osvaldo Goldoni (muore a Parigi il 6 Febbraio 1793), drammaturgo, scrittore e librettista italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB