Lecco, 09 settembre 2019   |  

Beatrice Colli argento ai campionati italiani di Speed

L'arrampicatrice lecchese a soli 14 anni è vice campionessa tricolore.

IMG 20190907 WA0019

Campionessa italiana under 16 in carica, da sabato Beatrice Colli a soli 14 anni è Vice campionessa italiana assoluta Speed! Decima ai mondiali giovanili di Arco dove era fra le grandissima favorite, Bea non ha impiegato molto a smaltire delusione e tensioni: 7 giorni sono bastati per ricaricare le pile e arrivare ad un argento assoluto straordinario

"Una settimana fa ai mondiali giovanili - spiega il suo gruppo sportivo, Asd Ragni di Lecco - era molto in forma e ha fatto quello che soveva fare: spingere. Continuando a spingere nella speed si migliora e si arriva fra le migliori al mondo. Siamo quindi molto soddisfatti di lei. Questa settimana si è allenata in Boulder ed é andara al campionato italiano Speed contro le specialiste senza aver toccato la via. Ma è una campionessa e lo ha dimostrato".

Oltre al Campionato Europeo giovanile Boulder del 20 settembre a Bressanone, Bea avrà ad ottobre il campionato europeo giovanile speed a Mosca. Ad ottobre compiera' 15 anni e dal primo gennaio 2020 sarà papabile per le Coppe del mondo senior.

"La sua stagione agonistica è infinita perché i calendari di speed e boulder non tengono conto l'uno dell'altro. Sono pochissimi al mondo che puntano in alto in entrambe le specialità. E per non farci mancare niente ha fatto anche parecchia lead (corda) in Estate, col suo primo 8a in faleaia e qualche 7b+ a vista. Siamo contrari a specializzare troppo prima dei 17 anni soprattutto quando un atleta ha talento per tutto"

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB