Suello, 14 maggio 2017   |  

Bazzana e Brambilla conquistano il Cornizzolo Vertical

Nella gara maschile a podio i falchi Eros Radaelli e Carlo Ratti. Nella gara femminile Cecilia Pedroni e Susanna Serafini.

Cornizzolo Vertical GM 17 5134

(Foto Giacomo Meneghello)

Circuito Sky vertical Affari & Sport atto secondo con la 6ª scalata al Cornizzolo. Un’edizione fortunata che, nonostante le concomitanze ha richiamato ai nastri di partenza 213 atleti. Su tutti l’hanno spuntata il forte runner orobico del Team Karpos – La Sportiva Fabio Bazzana e la stella del Carvico Skyrunning Martina Brambilla. Il primo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio grazie a un crono di 37’30”, mentre la seconda ha stoppato il proprio cronometro sul tempo di 46’.

In classifica assoluta completano il podio Eros Radaelli e il suo capitano Carlo Ratti. Quest’ultimo autore di un gran finale con volata vincente sullo svizzero Roberto De Lorenzi che a inizio maggio stupì tutti al Trofeo Dario & Willy. Quinto assoluto s è piazzato il fratello della vincitrice, Danilo Brambilla. Per quanto riguarda la gara in rosa, seconda e terza, si sono rispettivamente classificate Cecilia Pedroni e Susanna Serafini.

Da parte del comitato organizzatore un ringraziamento va a tutti i volontari e alle amministrazioni comunali che hanno reso possibile questa bella manifestazione organizzata in concomitanza con il Cornizzolo Day. Messa in archivio anche la seconda tappa, il circuito lombardo di corse in salita guarda già al 2 giugno quando andrà in scena l’Orobie Vertical. Da Valbondione al rifugio Merelli al Coca sarà un’altra grande giornata di sport.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newTwitter newYouTube newFB