Valmadrera, 04 dicembre 2017   |  

Basket: vittoria esterna per Valmadrera sul campo di Cantù

La Starlight tornerà in campo lunedì 11 dicembre a Vertemate.

037 Serie C

Basket Cantù 44 - Adinox Starlight 61
Adinox Starlight: Rios 20, Orsanigo 19, Oddo 8, Capaldo 6, Riva 2, Davide 2, Ciceri 2, Airoldi 2, Andreotti 0, Colombo 0, Chitelotti 0, All: Colombo
PARZIALI: 14-16, 24-33, 34-47, 44-61

Vittoria esterna per la Starlight che, dopo il turno di riposo, batte il Basket Cantù nel palazzetto di Vighizzolo. Due punti essenziali in ottica campionato. Domenica sera, la squadra di coach Colombo ha vinto col punteggio di 61 a 44.

L’inizio non è dei migliori, le ragazze fanno fatica a entrare in partita e gli errori sono evidenti da entrambe le parti. Le due formazioni si equivalgono anche se le valmadreresi sono un passo avanti (14-16). Il risultato, però, non è la fotografia del gioco in campo. Nel secondo quarto continuano le imprecisioni e le ragazze stentano a entrare in partita. Qualcosa cambia pochi minuti prima della pausa con la Starlight decisamente più agguerrita.

Il rientro dall’intervallo mostra una squadra rinnovata: Rios e Orsanigo trainano le più giovani e la partita cambia in modo radicale (34-47). La Starlight gestisce il vantaggio acquisito fino alla fine, portando a casa una meritata vittoria. “La squadra ha fatto una buona prestazione nel complesso- precisa Nelly Rigamonti -. E’ partita piano e poi si è imposta gestendo bene il risultato. Bene Orsanigo e Rios, ma in generale anche Oddio, Capaldo, Ciceri e Davide".

La Starlight tornerà in campo lunedì 11 dicembre a Vertemate.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB