Valmadrera, 04 febbraio 2018   |  

Basket Valmadrera non sbaglia: battuto Robbiano

L’Adinox Starlight conquista due punti importantissimi in ottica classifica

056 Oddo Claudia

ADINOX STARLIGHT 57 - ROBBIANO 40
PARZIALI 7-13 22-27 44-36 57-40
ADINOX STARLIGHT: Orsanigo 12, Capaldo 0, Oddo 13, Riva 8, Ciceri 4, Colombo 5, Scola 0 Bernardini 4, Airoldi 2, Chitelotti 0, Rios 9, Greppi no. Coach Colombo A.

L’Adinox Starlight conquista due punti importantissimi in ottica classifica nella partita serale contro il Robbiano. Un match assolutamente da vincere, dove le ragazze allenate da Colombo hanno centrato l’obiettivo.

Un inizio non dei migliori quello delle padrone di casa. Malgrado la presenza in campo di Rios dopo settimane di infortuni, il quintetto valmadrerese non riesce a imporre un ritmo continuativo. Tanti i palloni persi nei primi minuti (7-13), così come le occasioni sfumate. La difesa è ancora peggio e l’Adinox Starlight non riesce a entrare in partita fino all’intervallo (22-27).

Pur giocando non al massimo delle sue possibilità, la Starlight resta vicina e all’intervallo è sotto solo di 5 punti. Tutto cambia al rientro dagli spogliatoi, soprattutto grazie alla progressione del gruppo che inizia a carburare. Prima raggiungono le avversarie e alla fine del terzo quarto (44-36) avviene il sorpasso. Fondamentali alcune azioni importanti con tiri da tre che lasciano le avversarie nella confusione. Alla fine l’Adinox Starlight chiude sul punteggio di 57 a 40.
Fondamentale il rientro di Rios che ha portato una buona dose di qualità e tecnica alle azioni. Oddo è stata l’ago della bilancia con una prestazione da incorniciare.

“Dopo un primo tempo sottotono e una dose di nervosismo evidente, c’è stata la svolta. Il peso della partita ha condizionato i primi minuti condizionando il gioco - precisa Colombo-. Nella seconda parte di partita tutto è cambiato. E’ stata una buona partita nel complesso, con Oddo trascinatrice”.
La Starlight tornerà in campo domenica alle 18 contro il Canegrate

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB