Lecco, 29 ottobre 2018   |  

Basket femminile: vittoria in terra bergamasca per la Starlight

Debutto ufficiale anche della neo acquisto Martina Fusi.

02.1 Fusi Martina

Importante vittoria esterna per l’Adinox Starlight Valmadrera, con la compagine di coach Alberto Colombo, che espugna il campo bergamasco di Parre (63-66) nel match valido per la quarta giornata di andata del campionato di serie C femminile.Debutto ufficiale anche della neo acquisto Martina Fusi.

Il commento del tecnico Colombo: "Abbiamo affrontato una squadra ostica ed aggressiva, giocando in una palestra un po’ oscura, ed un tifo, da tradizione, molto caldo. Abbiamo iniziato a difendere a zona ma non è stata sicuramente una bella situazione andando sotto 10-2. Siamo passati a uomo e la situazione è cambiata anche se le ragazze erano ancora un po’ sotto tono e non riuscivano a concretizzare le buone manovre che andavano a costruire. L’innesto da parte di alcune under 18, ha dato i suoi frutti e troviamo anche il pareggio (24-24) grazie ad un canestro della Chitelotti".

Le bergamasche riprendono ad aggredire con maggiore convinzione e si va negli spogliatoi sul 32-27: "Nel terzo quarto abbiamo aumentato la velocità nel gioco rientrando decisamente in partita sul 41-40>> Da registrare la buona prova della play Fusi che ha dato maggiore velocità, ed inventiva, al gioco, ed un plauso alla Oddo che ha giocato nonostante una caviglia gonfia come un “melone”. Ed arriviamo all’ultimo quarto << Grazie ai canestri della Fusi e della Davide andiamo sul 41-48. Poi un inspiegabile black out e le locali si riportano sopra di quattro punti: 52-48 e 61-57".

Il finale è avvincente: "Capaldo trova un bel canestro e ci portiamo sul 61-59. Recuperiamo subito palla e la Oddo trova un tiro dalla distanza che vale il sorpasso: 61-62. Difendiamo bene con la Casartelli che subisce fallo e realizza i due tiri liberi: 61-64. A sette secondi dal suono della sirena arriva il canestro del Parre (63-64), con le orobiche che commettono subito fallo sulla Capaldo, ma la nostra numero 6 realizza entrambi i tiri dalla lunetta. Vinciamo 63-66- conclude Colombo- ed è una vittoria importante per il gruppo".

CASIGASA SA PARRE 63
ADINOX STARLIGHT 66
Parziali: 19-10; 32-27; 41-40; 63-66.
ADINOX STARLIGHT: Fusi 6, Orsanigo 14, Capaldo 16, Scola 2, Cocchia, Chitelotti 2, Greppi, Oddo 15, Davide 4, Casartelli 7, Riva, Alessandrello.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB