Calolzio, 03 novembre 2018   |  

Basket: Calolzio corsara strappa il successo a Lentate

Successo in trasferta nel turno infrasettimanale dopo un testa a testa combattuto nei minuti finali.

basket calolzio 2018

Sesta giornata di regular season con turno infrasettimanale il 2/11 alle 21,15 per Enginux Calolzio impegnata sul parquet di Lentate che gioca un match combattuto testa a testa sino ai minuti finali.

Cronaca: Groane schiera il quintetto forte con Smaniotto, Borsani, Livio, Sanpietro e Bergna opposti per Carpe Diem Zambelli, Meroni L, Rusconi, Floreano e Bonacina.

Match che parte con intensità forse eccessiva a scapito della qualità, con svariati errori ed i padroni di casa che mantengono la testa della partita seppur di misura anche grazie ad un paio di bombe che invece Enginux non trova. Ultimi minuti del quarto con i Lecchesi che faticano non poco a trovare il fondo della retina andando al primo riposo con il risultato di 18 a 14 finale di periodo.

Rientro frizzante con Enginux che cambia marcia e piazza un 9 a 4 in poco più di tre minuti portandosi 22-23 grazie ad un pesante di Butti. Groane non si scompone e tiene la partita con pressioni difensive che ottengono benefici con qualche palla recuperata che permette ai padroni di casa di rimettere la testa avanti, 27-25 a quattro e trenta dal termine del periodo.

Ancora la partita non trova una compagine prevalente ma Enginux dimostra maggior precisione nei minuti successivi portandosi sul più 5 ma un finale di periodo concitato permette a Groane di rientrare sul meno due, grazie a un tiro dall'arco sullo scadere, per il finale di tempo, 36-38.

Rientro dall'intervallo lungo dove l’imprecisione regna sovrana tanto che dopo 5 minuti il tabellone segna 39 a 42. Molta confusione in campo ed Enginux ne approfitta per concedersi solo un piccolo vantaggio non trovando tiri dall'arco e mantenendo con grossa fatica il più 4 per il finale di quarto 45-49.

Ultima frazione appannaggio dei padroni di casa che nei primi 4 minuti rifilano un parziale di 8 a 3 portandosi sul più uno 53 a 52..
Fatica ancora Enginux a trovare la retina e solo la serata precisa di Ferrario trova una bomba più fallo convertito riportando Enginux sul più due a 4 dalla fine.

La tensione sale e un fallo tecnico ai padroni di casa permette ai Lecchesi di portarsi a cinque lunghezze a due dalla fine. Una bomba per parte mantiene sempre invariato il vantaggio lecchese e coach Mazzoleni chiama time out con palla iin mano. Rientro molto favorevole per i Lecchesi con Meroni che piazza la tripla della quasi sicurezza a 38 secondi dalla fine sul 61-68. Accorcia Groane con due su tre ai liberi ma il tabellone fissa il più cinque finale 63-68 permettendo a Calolzio di mantenere il treno in corsa.

BASKET GROANE :
Borghi, Papatolo 8 Smaniotto 8 Bartesaghi 8 Castelli, Borsani, Lanzi, Cesana 11 Livio 18 Sampietro 3 Bergna 7 Moscatelli,
All. Bocciarelli Ass. Angeretti

ENGINUX CALOLZIO :
Butti 3 Zambelli 11 Meroni 9 Pirovano ,Cazzaniga, Ferrario 21 Fontana 2 Rusconi 7 Garota, Porro 2 Floreano 7 Bonacina 6
All. Mazzoleni Ass. Cocco

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Aprile 1909 Giovanna d'Arco viene dichiarata santa.

Social

newTwitter newYouTube newFB