Calolzio, 03 novembre 2018   |  

Basket: Calolzio corsara strappa il successo a Lentate

Successo in trasferta nel turno infrasettimanale dopo un testa a testa combattuto nei minuti finali.

basket calolzio 2018

Sesta giornata di regular season con turno infrasettimanale il 2/11 alle 21,15 per Enginux Calolzio impegnata sul parquet di Lentate che gioca un match combattuto testa a testa sino ai minuti finali.

Cronaca: Groane schiera il quintetto forte con Smaniotto, Borsani, Livio, Sanpietro e Bergna opposti per Carpe Diem Zambelli, Meroni L, Rusconi, Floreano e Bonacina.

Match che parte con intensità forse eccessiva a scapito della qualità, con svariati errori ed i padroni di casa che mantengono la testa della partita seppur di misura anche grazie ad un paio di bombe che invece Enginux non trova. Ultimi minuti del quarto con i Lecchesi che faticano non poco a trovare il fondo della retina andando al primo riposo con il risultato di 18 a 14 finale di periodo.

Rientro frizzante con Enginux che cambia marcia e piazza un 9 a 4 in poco più di tre minuti portandosi 22-23 grazie ad un pesante di Butti. Groane non si scompone e tiene la partita con pressioni difensive che ottengono benefici con qualche palla recuperata che permette ai padroni di casa di rimettere la testa avanti, 27-25 a quattro e trenta dal termine del periodo.

Ancora la partita non trova una compagine prevalente ma Enginux dimostra maggior precisione nei minuti successivi portandosi sul più 5 ma un finale di periodo concitato permette a Groane di rientrare sul meno due, grazie a un tiro dall'arco sullo scadere, per il finale di tempo, 36-38.

Rientro dall'intervallo lungo dove l’imprecisione regna sovrana tanto che dopo 5 minuti il tabellone segna 39 a 42. Molta confusione in campo ed Enginux ne approfitta per concedersi solo un piccolo vantaggio non trovando tiri dall'arco e mantenendo con grossa fatica il più 4 per il finale di quarto 45-49.

Ultima frazione appannaggio dei padroni di casa che nei primi 4 minuti rifilano un parziale di 8 a 3 portandosi sul più uno 53 a 52..
Fatica ancora Enginux a trovare la retina e solo la serata precisa di Ferrario trova una bomba più fallo convertito riportando Enginux sul più due a 4 dalla fine.

La tensione sale e un fallo tecnico ai padroni di casa permette ai Lecchesi di portarsi a cinque lunghezze a due dalla fine. Una bomba per parte mantiene sempre invariato il vantaggio lecchese e coach Mazzoleni chiama time out con palla iin mano. Rientro molto favorevole per i Lecchesi con Meroni che piazza la tripla della quasi sicurezza a 38 secondi dalla fine sul 61-68. Accorcia Groane con due su tre ai liberi ma il tabellone fissa il più cinque finale 63-68 permettendo a Calolzio di mantenere il treno in corsa.

BASKET GROANE :
Borghi, Papatolo 8 Smaniotto 8 Bartesaghi 8 Castelli, Borsani, Lanzi, Cesana 11 Livio 18 Sampietro 3 Bergna 7 Moscatelli,
All. Bocciarelli Ass. Angeretti

ENGINUX CALOLZIO :
Butti 3 Zambelli 11 Meroni 9 Pirovano ,Cazzaniga, Ferrario 21 Fontana 2 Rusconi 7 Garota, Porro 2 Floreano 7 Bonacina 6
All. Mazzoleni Ass. Cocco

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB