Lecco, 09 gennaio 2020   |  

Barriere architettoniche: partito il monitoraggio in centro Lecco

A cura degli studenti delle classi V dell’istituto di istruzione superiore Medardo Rosso / Istituto tecnico per geometri "G. Bovara" di Lecco.

via roma a Lecco

Dopo la mappatura effettuata lo scorso anno nel rione di Castello e le proposte progettuali illustrate alla commissione consiliare I “opere pubbliche e patrimonio, manutenzioni e decoro urbano, viabilità” funzionali alla redazione del Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, è partito proprio in questi giorni anche il monitoraggio del centro a cura degli studenti delle classi V dell’istituto di istruzione superiore Medardo Rosso / Istituto tecnico per geometri "G. Bovara" di Lecco.

L'impegno degli studenti si inserisce nell'ambito dei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (P.C.T.O., ex alternanza scuola/lavoro) attivati in seno alla collaborazione in atto tra il Comune di Lecco e Peba onlus funzionali alla stesura del piano, il tutto sotto la supervisione dell'architetto Andrea Ferretti dell'associazione e dell'architetto Augusto Butta, già insegnante dell'istituto tecnico, nonchè dei professori dei ragazzi coinvolti nel progetto.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

8 Agosto 1956 in Belgio, nella piccola città mineraria di Marcinelle, scoppia un incendio nella miniera di carbone. Moriranno 262 lavoratori di 12 nazionalità diverse, la maggior parte (136 sono italiani)

Social

newTwitter newYouTube newFB