Ballabio, 06 gennaio 2017   |  

Ballabio: pannelli fonoassorbenti nella mensa scolastica

"Diventa un luogo improntato alla più moderna concezione del benessere, con l'abbattimento del rumore".

pannelli2

Ballabio, scuola all'avanguardia nella lotta all'inquinamento acustico. L'assessore Gattinoni: «Alla mensa delle elementari spazio al benessere. Colorati pannelli fonoassorbenti per abbattere il frastuono».

«La mensa delle elementari di Ballabio, sino ad oggi caratterizzata dal vociare dei bambini, diventa un luogo improntato alla più moderna concezione del benessere, con l'abbattimento del rumore tramite il collocamento di speciali e colorati pannelli fonoassorbenti, che rendono l'ambiente più vivibile e gradevole.
Il momento del pranzo - spiega Sara Gattinoni, assessore comunale all'Istruzione - è di particolare importanza. Certamente, l'inevitabile frastuono causato dalla presenza di un gran numero di bambini in un ambiente chiuso non è il miglior... contorno di un pasto. Lo hanno rilevato anche insegnanti e genitori che, nelle commissioni mensa, hanno più volte chiesto un intervento all'amministrazione comunale».

«La miglior soluzione individuata dall'amministrazione comunale - prosegue l'assessore - è quella dei fonoassorbenti, che abbiamo ottenuto dalla Sodexo. Adesso le elementari godono di una sala mensa davvero all'avanguardia in termini di abbattimento dell'inquinamento acustico e davvero viva e stimolante dal punto di vista dell'arredo e dei colori. Ma le novità - conclude Sara Gattinoni - non riguardano solo le elementari: proprio in questi giorni, infatti, sono stati conclusi i lavori di pavimentazione del refettorio della scuola d'infanzia».

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Marzo 1882 il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi (mycobacterium tuberculosis, TBC)

Social

newTwitter newYouTube newFB