Lecco, 13 luglio 2018   |  

Ballabio: La Bergamasca protagonista a "Di valle in valle 2018"

Sabato 14 luglio appuntamento a Ballabio con casonsei e Valcalepio

locandina valle 2018

Per il terzo anno consecutivo Comune di Ballabio e Pro Loco propongono il "gemellaggio" tra Valsassina e un'altra valle di Lombardia. Dopo la Valtellina e la Valle Versa (Oltrepò Pavese), quest'anno saranno protagoniste le Valli Bergamasche.

Dalla mattina di sabato 14 luglio il parco Grignetta di Ballabio si animerà coi sapori e coi colori della Bergamasca che approdano nello spazio attrezzato del parco ballabiese con i loro simboli enogastronomici: i casoncelli e il vino Valcalepio. Si pranza dalle ore 12,00. L'atmosfera festosa sarà accompagnata dalla musica e dai balli del Gruppo Folkloristico Orobico.

Nel menu, curato dai volontari della Pro Loco come tutta l'organizzazione dell'evento, non mancheranno, oltre al taleggio nostrano e altri formaggi, anche i classici da grigliata, dalle salamelle ai tomini alla piastra. La "carta" dell'appuntamento, seppur dedicata a casoncelli e Valcalepio, prevede anche la possibilità di scelta di altri vini lombardi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Agosto 1941 Massimiliano Kolbe muore nel bunker della fame ad Auschwitz dopo essersi offerto volontario al posto di un altro prigioniero.

Social

newTwitter newYouTube newFB