Ballabio, 09 febbraio 2018   |  

Ballabio. Bullismo sullo scuolabus? arriva l'educatore

Approvata una delibera consente l'immediato impiego di personale specializzato sul mezzo di trasporto durante il servizio scolastico.

ballabio scuolabus 2

Bullismo sullo scuolabus, si volta pagina: l'amministrazione comunale di Ballabio ha definito e approvato in tempi rapidi la delibera di giunta che consente l'immediato impiego di personale specializzato sul mezzo di trasporto durante il servizio scolastico.

"Constatando la preoccupazione diffusa tra i genitori riguardo a episodi di grave maleducazione avvenuti sullo scuolabus - informa Sara Gattinoni, assessore comunale all'Istruzione e Politiche sociali - d'intesa con il sindaco Alessandra Consonni si è operato per dare una pronta risposta. Con l'approvazione della delibera in ambito di giunta e il conferimento dell'incarico, da lunedì sarà presente su tutte le corse un'educatrice professionista che avrà il compito di vigilare sul comportamento degli alunni e sul rispetto del regolamento (a tal proposito ricordo l'obbligo della presenza di un adulto alla fermata per prendere in consegna il bambino). Inoltre l'educatrice si relazionerà costantemente con le insegnanti della scuola primaria per collaborare nell'individuazione e nella gestione delle situazioni problematiche".

"Al di là della problematica più grave - conclude - questa soluzione consente di rispondere anche ad un altro aspetto rilevante del servizio, ovvero la necessità che il conducente non venga distratto dalla guida da qualsiasi comportamento inappropriato o qualunque richiesta dei piccoli passeggeri, tutte eventualità di cui, ora, dovrà farsi carico solamente l'educatrice, prevenendo non solo le situazioni sconvenienti ma anche quelle potenzialmente pericolose. Assieme al sindaco, ringrazio i genitori per la collaborazione dimostrata e ricordo la necessità di segnalare con tempestività direttamente ai nostri uffici tutte le questioni che necessitano di un intervento immediato".

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newTwitter newYouTube newFB