Lecco, 25 ottobre 2018   |  

Associazione Libere Professioni Lecco inaugura la collaborazione con l'Agenzia delle Entrate

Rocca: “Si tratta del primo canale telematico di assistenza dedicato all’imposta di registro"

alpl agenzia entrate 2

Si è svolta venerdì, nella sede di ALPL in via Parini, la prima iniziativa comune tra l'Associazione delle Libere Professioni di Lecco e Agenzia delle Entrate.

L'incontro, al quale hanno partecipato gli iscritti ai diversi ordini professionali, ha approfondito la fruizione del nuovo portale Civis, il canale telematico dell'Agenzia delle Entrate che da luglio ha ampliato la sua gamma di servizi alle istanze per i contratti di locazione.

“Si tratta del primo canale telematico di assistenza dedicato all’imposta di registro – spiega il dott. Antonio Rocca, presidente di ALPL – E' un'opportunità importante, che semplifica le procedure in favore dei contribuenti e degli intermediari che li assistono”.

Attraverso il portale Civis, i cittadini che ricevono avvisi di liquidazione emessi dagli Uffici dell'Agenzia possono ora presentare in via telematica l'istanza di riesame, senza doversi recare di persona presso gli uffici e conoscere on-line l'esito della procedura.

La novità è stata illustrata nel corso dell'incontro in ALPL dalla dott.ssa Marta Bartoli, Direttore dell'Ufficio Territoriale Di Lecco dell'Agenzia delle Entrate, che ha espresso soddisfazione per l’iniziativa e la risposta dei professionisti.

Il presidente Rocca ha sottolineato l'importanza dell'appuntamento: “La nostra associazione ha sempre collaborato con le istituzioni ma questa è la prima iniziativa comune con l'Agenzia delle Entrate. ALPL è una realtà nata a Lecco 25 anni fa. E' un'eccellenza che abbiamo creato a Lecco su iniziale esigenza di tre ordini professionali e che in seguito ha coinvolto tutte le professioni perché le esigenze, pur in ambiti di lavoro differenti, sono spesso le stesse. Oggi rappresentiamo oltre 6 mila professionisti”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Aprile 1909 Giovanna d'Arco viene dichiarata santa.

Social

newTwitter newYouTube newFB