Lecco, 30 marzo 2017   |  
Turismo   |  Lecco

Arriva la bella stagione e l'ufficio turistico di Lecco amplia gli orari

Inoltre anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo, in programma da domenica 2 a martedì 4 aprile a Fieramilanocity.

inaugurazione iat.jpg

Da aprile l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco sarà aperto anche il lunedì pomeriggio, con il seguente orario: tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Le ore di apertura al pubblico aumentano così dalle attuali 42 a 45,5.

L’ufficio turistico è gestito congiuntamente da Provincia di Lecco e Comune di Lecco, grazie al rinnovo, anche per il 2017, del Protocollo d’intesa con cui i due enti hanno intrapreso un percorso di sviluppo e promozione del potenziale attrattivo del territorio in ambito turistico.

Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica, piazza XX settembre 23 - Lecco, telefono 0341 295720/1, sito web www.lakecomo.it, e-mail info.turismo@provincia.lecco.it.

Inoltre anche quest’anno la Provincia di Lecco sarà presente alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo, in programma da domenica 2 a martedì 4 aprile a Fieramilanocity.

All’interno dello stand di Regione Lombardia (Gate Teodorico, padiglione 4) e dello spazio espositivo istituzionale riservato ai territori, Provincia di Lecco e Provincia di Como promuoveranno insieme il Lago di Como, quale destinazione turistica sempre attrattiva e riconoscibile.

Da oltre trent’anni BIT favorisce l’incontro tra operatori turistici di tutto il mondo ed esperti del settore, oltre a richiamare un numeroso pubblico di visitatori e appassionati di viaggi. L’edizione 2017 si presenta come “un’esperienza totalmente nuova” con evidenti cambiamenti, a partire dalle date (non più a febbraio) e dalla sede: torna, dopo una decina di anni, a Fieramilanocity, oggi innovativo quartiere fieristico cittadino.

Sono previsti diversi convegni, accanto all’attività espositiva, articolata in quattro settori: Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport, con percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita: A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digitale), I love wedding (viaggi di nozze) e Bit4Job (opportunità nel mondo del lavoro).

Tra le proposte turistiche del Lago di Como verrà dato particolare risalto all’enogastronomia, al turismo attivo e alle esperienze di viaggio in linea con le tematiche dell’evento fieristico.

Il pubblico dei viaggiatori può accedere domenica 2 aprile dalle 9.30 alle 18.00 (prevendita online bit.fieramilano.it/it/pre-registrazione). Gli operatori professionali e la stampa possono accedere tutti i giorni dal 2 al 4 aprile dalle 9.30 alle 18.00 (ingresso gratuito per chi si preregistra bit.fieramilano.it/it/pre-registrazione). Per ulteriori informazioni: bit.fieramilano.it.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newTwitter newYouTube newFB