Lecco, 13 febbraio 2020   |  

Arrigoni (Lega): energia elettrica fai da te e a Km zero

Il senatore leccese: introdotto l'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche rinnovabili

Paolo Arrigoni LR

"Grazie alla Lega, l'energia elettrica sarà presto fai-da-te e a chilometro zero. Con l'approvazione del nostro emendamento al decreto Milleproroghe che introduce l'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche rinnovabili i cittadini potranno diventare 'prosumer', ossia produttori e al tempo stesso consumatori. Esprimiamo grande soddisfazione per il via-libera a questa norma, da noi fortemente voluta. In attesa che il nostro Paese recepisca la relativa direttiva Ue, in Italia ci sono ora tutti i presupposti per introdurre una vera e propria rivoluzione green a favore dell'ambiente e delle tasche di cittadini, famiglie e imprese grazie ad una serie di incentivi ad hoc. Risultato: meno sprechi ed emissioni, bollette meno care e più autonomia".
Lo dichiarano i parlamentari della Lega Tullio Patassini, primo firmatario dell'emendamento approvato, e il Sen. Paolo Arrigoni, coordinatore del Dipartimento Energia del Carroccio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newTwitter newYouTube newFB