Lecco, 13 febbraio 2020   |  

Arrigoni (Lega): energia elettrica fai da te e a Km zero

Il senatore leccese: introdotto l'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche rinnovabili

Paolo Arrigoni LR

"Grazie alla Lega, l'energia elettrica sarà presto fai-da-te e a chilometro zero. Con l'approvazione del nostro emendamento al decreto Milleproroghe che introduce l'autoconsumo collettivo e le comunità energetiche rinnovabili i cittadini potranno diventare 'prosumer', ossia produttori e al tempo stesso consumatori. Esprimiamo grande soddisfazione per il via-libera a questa norma, da noi fortemente voluta. In attesa che il nostro Paese recepisca la relativa direttiva Ue, in Italia ci sono ora tutti i presupposti per introdurre una vera e propria rivoluzione green a favore dell'ambiente e delle tasche di cittadini, famiglie e imprese grazie ad una serie di incentivi ad hoc. Risultato: meno sprechi ed emissioni, bollette meno care e più autonomia".
Lo dichiarano i parlamentari della Lega Tullio Patassini, primo firmatario dell'emendamento approvato, e il Sen. Paolo Arrigoni, coordinatore del Dipartimento Energia del Carroccio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newTwitter newYouTube newFB