Lecco, 24 settembre 2019   |  

Appello per Lecco tira dritto: Valsecchi candidato sindaco

"Abbiamo indicato già da tempo il nostro candidato sindaco per la città, senza tentennamenti".

SetHeight439-dotto-zanini

Rinaldo Zanini, presidente di Appello per Lecco

Il direttivo di Appello per Lecco allontana l'ipotesi di primarie lanciata dal Pd per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra e ribadisce la scelta di Corrado Valsecchi come proprio candidato.

In questo giorno sono state pubblicate alcune interviste al Sindaco di Lecco, al segretario del Partito Democratico, alla vicesindaco Bonacina e all'assessore Piazza.

In seguito a queste interviste, Corrado Valsecchi ha replicato argomentando con ciò che all'interno di Appello per Lecco è chiaro da sempre e non si è mai sottaciuto all'alleato PD: la volontà di candidare - dopo due mandati dem - una personalità di Appello per Lecco che sia espressione della società civile.

Oggi Alfredo Marelli, segretario del PD, insinua esistano divergenze in casa di Appello per Lecco. Vogliamo rassicurare i nostri associati e simpatizzanti: Appello per Lecco non è mai stata così unita sul nome di Corrado Valsecchi come candidato sindaco, e non esistono divergenze sul percorso che è stato tracciato.

Chiunque stia provando a "disturbare" l'attività politica di Appello per Lecco tenta una mossa assai ingenua e di corto respiro. Il direttivo di APL sta completando la bozza di programma che sarà sottoposta all'assemblea degli associati quanto prima, e stiamo ultimando il consuntivo di mandato dei nostri amministratori.

L'Associazione si occupa della città di Lecco e di promuovere la cittadinanza attiva in tutte le sue forme, abbiamo autonomia e indipendenza dai partiti, abbiamo idee programmatiche per lo sviluppo della città e per il benessere della comunità, abbiamo consapevolezza di contare tra le nostre fila persone competenti in grado di essere brillanti amministratori.

Infine abbiamo indicato già da tempo il nostro candidato sindaco per la città, senza tentennamenti; a differenza della maggioranza dei partiti tradizionali che fatalmente dovranno affrontare aspre lotte interne per individuare un candidato, che in questi anni non sono riusciti a identificare e sostenere, anche a causa delle profonde divisioni che li popolano.

Il direttivo di Appello per Lecco

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newTwitter newYouTube newFB