Lecco, 03 agosto 2020   |  

Aperto il sottopasso pedonale di Rivabella a Lecco

Dotato di un impianto di illuminazione a led di ultima generazione, apposite canaline per biciclette e due sistemi “montascale a piattaforma”

Screenshot 2020 07 29 Lunedi apre il sottopasso pedonale di Rivabella

È stato aperto oggi il sottopasso ciclo-pedonale realizzato da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) che collega la parte alta e la parte bassa di via alla Spiaggia a Rivabella, nel Comune di Lecco.

Presenti il Sottosegretario con delega ai Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia Antonio ROSSI, il Sindaco di Lecco Virginio BRIVIO e il Direttore Produzione Lombardia di RFI Luca CAVACCHIOLI.

Il sottopassaggio, costituito da quattro conci prefabbricati per una lunghezza complessiva di 8 metri, è dotato di un impianto di illuminazione a led di ultima generazione, apposite canaline per biciclette e due sistemi “montascale a piattaforma” per consentirne l’utilizzo anche alle persone a ridotta mobilità.

L’investimento economico è stato di 1,4 milioni di euro, finanziato per 1 milione di euro dal “Patto per la Regione Lombardia” del 2016 e per 424.mila euro dal Comune. RFI ha partecipato con costi indiretti legati alla gestione del cantiere.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newTwitter newYouTube newFB