Lecco, 02 novembre 2017   |  

Aperte le iscrizioni al master Lecco100 “Competenza, Convinzione, Cuore”

Belgeri: l'obiettivo è di proporre un percorso stimolante e arricchente, che permetta ai giovani talenti di acquisire competenze e di trovare la loro strada.

lecco100 2016 gruppo

La complessità e la dignità umana. La sostenibilità, il mercato, il viaggio. Sono alcuni dei temi affrontati nelle passate edizioni del Master Comportamentale di Management organizzato dall'Associazione Lecco100. Anche per la nona edizione del Master l'obiettivo è di proporre un percorso stimolante e arricchente, che permetta ai giovani talenti di acquisire competenze e di trovare la loro strada.

Come ogni anno Comitato Didattico, Docenti e Giovani, hanno individuato un tema che farà da filo conduttore. Il tema scelto per l’edizione 2018, che si svolgerà dal 2 febbraio al 22 giugno, principalmente presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco, è “L’Etica”. I giovani selezionati potranno partecipare in modo gratuito a questo Master, diventato un punto di riferimento sul territorio.

"Quello che vogliamo offrire ai giovani può essere sintetizzato nella testimonianza che negli scorsi anni ci ha portato un docente: quale ambizione più grande possiamo coltivare, se non l’umana speranza di influire positivamente sulle persone che ci stanno accanto, per trasmettere loro qualcosa di utile, nella consapevolezza di potere contribuire al loro successo e nella speranza di aver influito positivamente su di loro? - sottolinea il presidente dell’Associazione Lecco100, Angelo Belgeri - Mi piace rimarcare ancora una volta l'impegno, la passione e l’entusiasmo dei docenti e degli imprenditori e manager. Si tratta di una base unica e inconfondibile del percorso di questo Master, il cui obiettivo resta sempre lo stesso: vogliamo sostenere la crescita dei giovani talenti, aiutandoli a investire per migliorare se stessi. Si tratta di persone che hanno già un atteggiamento positivo nei confronti della vita e vogliono accrescere il loro potenziale. Giovani che vogliono fare emergere al meglio le proprie potenzialità”.

La formazione manageriale in aula è pensata e svolta al 90% da manager e imprenditori in un contesto basato sul fare e attraverso un punto di vista pratico, con l’obiettivo di generare altri manager ed imprenditori. Il restante 10% della formazione è svolto da accademici o formatori teorici per l’acquisizione di conoscenze fondamentali: "Puntiamo sul pragmatismo e la concretezza, sul confronto e il coinvolgimento, ma cerchiamo anche di testimoniare l'importanza del mettersi in gioco, della passione, dell'entusiasmo".

Per informazioni e iscrizione inviare il Curriculum Vitae a info@lecco100.it. Per la presentazione completa del Master manageriale “Competenza, Convinzione, Cuore” è possibile consultare il sito dell’associazione www.lecco100.it

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB