Dervio, 04 settembre 2017   |  

Antonio Rossi: Regione sostiene i campionati nazionali di vela a Dervio

Una manifestazione che vedrà la presenza di circa 550 ragazzi dagli 11 ai 21 anni

10AntonioRossirol.jpg

"Regione Lombardia contribuirà con 15.000 euro allo svolgimento, a Dervio (Lecco), dei Campionati nazionali giovanili in doppio, una manifestazione che vedrà la presenza di circa 550 ragazzi dagli 11 ai 21 anni". Così l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi commenta la delibera di Giunta approvata su proposta del presidente Roberto Maroni e con il suo concerto.

"Si tratta - sottolinea l'assessore Rossi - della più importante manifestazione velica giovanile per la Federazione italiana Vela con 7 categorie diverse di imbarcazioni che prevedono ciascuna equipaggi di 2 ragazzi, maschi o femmine o misti". "L'evento, dal 7 al 10 settembre - continua - prevede una numerosa presenza di partecipanti, composta sia dagli atleti che dai loro allenatori e genitori provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera, dalla Francia e altre nazioni".

"Considerato che il Lecchese vedrà la presenza sul territorio di circa 900 persone per un'intera settimana - afferma l'assessore - appare chiaro come l'appuntamento sportivo sia un'occasione per far conoscere a tutti i partecipanti, accompagnatori e giudici le bellezze paesaggistiche dell'Alto Lario e anche le eccellenti specialità enogastronomiche locali".

"I Campionati organizzati dall'Associazione Multilario - conclude l'assessore Rossi – sono una bella opportunità di promozione per il nostro territorio e per l’istituzione che rappresento". "Il contributo è anche motivato - prosegue - dall'aggregazione di soggetti del territorio nelle attività di progettazione, organizzazione, promozione e realizzazione dell'iniziativa e dal carattere di prevenzione, sul versante della salute, che ogni manifestazione sportiva include".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Gennaio 1506 arriva a Roma il primo contingente di Guardie Svizzere composto da 150 uomini

Social

newTwitter newYouTube newFB