Lecco, 12 aprile 2019   |  

Ancora un altro week end di restringimenti nella galleria del Barro

Valsecchi: attendiamo per la prossima settimana la riapertura integrale della carreggiata.

CroppedImage720439-lecco-bloccata-traffico2

"Anas hanno confermato che il giunto in località Civate sulla SS36 che impone momentaneamente il restringimento della corsia verrà riparato completamente entro la prossima settimana e quindi per questo week end si mantengono le disposizioni e gli accorgimenti per gli automobilisti forniti nelle scorse settimane". Lo rende noto l'assessore alla viabilità Corado Valsecchi, in riferimento al restringimento di carreggiata in uscita dalla galleria Monte Barro, in direzione sud.

"Attendiamo fiduciosi - continua - per la prossima settimana la riapertura integrale della carreggiata da parte di Anas, al fine di rimuovere le criticità che si sono manifestate sulla viabilità in particolare durante i fine settimana. Chiediamo, nel limite del possibile, di muoversi con rientri "intelligenti" evitando gli orari di punta, di non ostruire in città gli incroci dotati di impianti semaforici e di non fare inversioni in situazioni che non lo consentono o che potrebbero pregiudicare il corretto flusso viabilistico. Chiediamo di essere rispettosi del codice della strada e di rientrare possibilmente verso Milano prima degli orari di punta, viceversa di avere in maniera disciplinata la pazienza e l'educazione necessaria per consentire i flussi di traffico più fluidi possibili, anche se tutti devono essere consapevoli che rallentamenti e code saranno probabilmente inevitabili. Raccomandiamo prudenza, pazienza e collaborazione da parte di tutti", conclude Valsecchi.

Anche questa domenica dovrebbero essere presenti a presidiare il territorio le pattuglie della Polizia Stradale e Municipale

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Luglio 1860 sconfitto nella battaglia di Milazzo, l'esercito delle Due Sicilie lascia la Sicilia.

Social

newTwitter newYouTube newFB