Lecco, 05 marzo 2018   |  

Ancora ottimi risultati per la Ginnastica Arché

Protagoniste alla seconda prova regionale Csen di specialità

GaiaZanini1aClassificata

Non si siedono sugli allori le atlete della Ginnastica Arché: alla seconda prova regionale Csen di specialità, il gruppo promozionale di Ginnastica Artistica Femminile dell'associazione della Val San Martino si afferma ancora una volta firmando la classifica con ottimi risultati.

SABATO 3 marzo

- Allieve A: gareggiano Maria Marzorati (al suo esordio in questa categoria), Beatrice Longhi e Anna Bonaiti.

Nel complesso, gara soddisfacente nonostante qualche errore di troppo per tutte e tre alla trave. Buono il quarto posto (a pari merito con la terza classificata) di Bonaiti Anna nella classifica del trampolino. Anna Bonaiti 25ma in classifica generale e 11° al volteggio; Beatrice Longhi 38° in classifica generale, 16° al trampolino e 17° al volteggio)

- Allieve B: in gara Carsana Giulia, Dell'Orto Alice, Scaglia Alessia e Bonacina Marta.

Ottima la prova per tutte le nostre ginnaste, in particolare: Scaglia Alessia, 5° al Corpo libero, 16° generale. Dell'Orto Alice: 3° al trampolino, 17° generale, a pari merito con Alessia Scaglia. Notevolissimo il primo posto di Bonacina Marta nella classifica generale.

- Junior B: Linda Ravasio, 11° nella classifica generale, ottiene un rilevante 4° posto in parallela e conduce una bella gara che le porta a conquistare buone posizioni nelle classifiche agli altri attrezzi (10° al volteggio, 15° al corpo libero, 16° alla trave e 14° al trampolino).

DOMENICA 4 marzo

- Junior B: gareggia Lucia Rosa, purtroppo febbricitante. Nonostante questo, riesce a piazzarsi 15° nella classifica generale, 10° al volteggio e in parallela, e anche 17° corpo libero. Assente la sua compagna Sara D'Apuzzo, che, poichè infortunata, non ha potuto prendere parte alla manifestazione.

- Esordienti: le più piccole del gruppo promozionale sono Ilaria Longhi, Cloe Angelibusi, Martello Marianne e Ozimo Benedetta. La gara ha fatto emergere qualche imprecisione, del tutto migliorabile. Si distingue Ozimo Benedetta, sesta in classifica generale, che ottiene un quinto posto con un bel tuffo al trampolino e l'oro alla trave.

- Senior: la gara si è conclusa con le ragazze più grandi, Ozimo Vanessa, Zanini Gaia e Valsecchi Alessandra. Molto buona la prova per tutte loro, il costante impegno durante gli allenamenti sta dando buoni risultati, anche se a volte l'ansia rischia di far vacillare esercizi molto solidi. Nella classifica generale spicca il secondo posto di Alessandra, a pari merito con la prima che, essendo più grande è salita sul gradino più alto del podio. Gaia Zanini, 5° nella classifica generale, guadagna un buon 5° posto al corpo libero e l'oro in trave. Per Vanessa Ozimo buon 11° posto ala trave.

E' dunque stato nel complesso un ottimo fine settimana di gara per le ginnaste del groppo promozionale GAF dell'Archè. I tecnici sono molto soddisfatti di tutte le ragazze che hanno partecipato, anche di chi sul podio non è riuscita a salire, perché si è comunque impegnata molto per poter fare una gara di cui poter essere contenta e soddisfatta per se stessa.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB