Lecco, 03 giugno 2018   |  

Anche a Lecco nasce l’associazione "Nuova Repubblica – Eleggiamo il Presidente"

Il consigliere regionale Mauro Piazza nominato referente lombardo

Mauro Piazza 2

Anche in Provincia di Lecco nasce l’associazione La Nuova Repubblica – Eleggiamo il Presidente, l’associazione è guidata dal referente provinciale Beppe Mambretti noto esponente politico lecchese.

“Senza una nuova Repubblica, senza nuova Costituzione e nuove regole, l’Italia sarà presto un Paese a rischio. Sarà a rischio la sua tenuta economica, la sua stabilità sociale, la stessa unità nazionale. “ - continua Mambretti - “La nostra non è una profezia pessimista, è una previsione che temiamo lucida al termine di otto anni di crisi spossante, di cattiva politica economica, di generale impoverimento, di emigrazione senza precedenti, di precarietà e paura che attanagliano il ceto medio, di profonda e ulteriore distanza fra aree, regioni e ceti sociali”.

Il Consigliere regionale Mauro Piazza, uno dei soci fondatori dell’associazione insieme a Mambretti, è stato nominato dal presidente Giovanni Guzzetta referente per la Lombardia dell’associazione.

“Affrontare il tema di una nuova Repubblica, una nuova Costituzione e nuove regole sia pura e responsabile opera di prudenza e di protezione civile: ben altro che dibattito astratto o scolastico. Vi sono oggi, nel 2018 , almeno altrettante e necessarie ragioni per scrivere una nuova Carta costituzionale e fondare una nuova Repubblica di quante ve ne fossero settanta anni or sono, nel 1948” conclude Piazza.

A breve verrà organizzato un evento per celebrare il lancio ufficiale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB