Lecco, 19 agosto 2018   |  

All'età di 88 anni si è spento don Giovanni Sesti

Sacerdote originario di Lecco è venuto a mancare ieri presso la Borsieri.

don giovanni sesti

Nella giornata di ieri, sabato 18 agosto, si è spento presso la residenza sanitaria Borsieri di Lecco don Giovanni Sesti. Le esequie si terranno martedì 21 agosto alle ore 10.45 presso la basilica di San Nicolò.

Il sacerdote, classe 1930, è stato ordinato sacerdote nel 1958 e dopo gli incarichi come coadiutore a Velate Milanese e all’oratorio femminile di Arcore è stato nominato parroco di Correzzana (MB) dal 1976 al gennaio 1999, quando lasciò la guida della Parrocchia di San Desiderio a causa delle precarie condizioni di salute. Si era ritirato a Lecco, prima presso la casa del clero anziano a Villa Aldè, poi – a causa del progredire della malattia – presso la Clinica Borsieri.

Così l'Amministrazione Comunale di Correzzana lo ricorda: Era tornato a Correzzana per festeggiare il 50° e il 55° Anniversario di sacerdozio. Nello scorso giugno, in occasione del suo 60° Anniversario di sacerdozio, una delegazione di parrocchiani guidati dal vicario don Giuseppe Maggioni - che lo aveva conosciuto quando entrambi operavano ad Arcore - ha fatto visita a don Giovanni, trovandolo provato nel fisico a causa della malattia, ma ancora lucido e con la forte e pungente tempra che lo ha sempre contraddistinto durante il suo ministero in paese.

La parrocchia di Correzzana di cui era parroco emerito parteciperà ai funerali organizzando un pullman.

Nella mattinata di oggi l'arcivescovo mons. Mario Delpini ha fatto visita alla salma per la recita dal santo rosario.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newTwitter newYouTube newFB