Lecco, 05 ottobre 2017   |  

All'Airoldi e Muzzi di Lecco va in scena il racconto degli anziani

Il 28 ottobre tavola rotonda su “Volontari e Familiari: alleanza nella relazione”

airoldi e muzzi

Appuntamento, il prossimo venerdì 13 ottobre alle ore 20,30 presso la Sala Animazione degli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco il recital “Sfumature di vita”, già presentato dal COPAN lo scorso maggio alla città e ora riproposto ai volontari e familiari degli ospiti dell’Istituto.

Lo spettacolo, particolarmente emozionante e coinvolgente, ha quale voce narratore Federico Bario, accompagnato da Enrico Fagnoni alla chitarra: è imperniato sui racconti degli anziani ospiti delle residenze della provincia di Lecco, raccolti con il metodo educativo autobiografico improntato sul ricordare e rievocare. Ad accompagnare la lettura rievocativa sarà una serie di immagini storiche dei luoghi citati e delle situazioni descritte nei racconti.

A seguire, sabato 28 ottobre alle ore 9,30, sempre presso la Sala Animazione degli Istituti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco è in programma la tavola rotonda dal titolo “Volontari e Familiari: alleanza nella relazione”, con la partecipazione della filosofa Laura Campanello e di Don Luciano Locatelli.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Dicembre 1860 la Camera dei Deputati del Regno di Sardegna viene sciolta per consentire l'elezione del primo Parlamento italiano.

Social

newTwitter newYouTube newFB