Lecco, 13 aprile 2017   |  

Al via la maxi raccolta viveri per l'operazione Mato Grosso

di Mario Stojanovic

Molti i comuni lecchesi interessati dall’iniziativa “Tutti a raccolta” dell’associazione Luz y Alegria

raccolta mato grosso 2017 14

È iniziata questa mattina e continuerà fino al 17 aprile la maxi raccolta viveri dell'Operazione Mato Grosso in molti comuni lecchesi, a sostegno delle missioni in Perù.

L’iniziativa “Tutti a raccolta”, che coinvolgendo anche molti studenti lecchesi, prevede una grande raccolta di generi alimentari: pasta, riso, zucchero, farina, olio, scatolame, prodotti a lunga conservazione. Una parte di quanto raccolto, nello specifico gli alimenti con scadenza inferiore ai tre mesi, verrà donati alla Caritas per progetti locali.

raccolta mato grosso 2017 10Negli scorsi giorni i volontari dell'associazione sono stati impegnati a contattare i cittadini e da oggi al 17 aprile suoneranno casa per casa per raccogliere le donazioni. I viveri raccolti verranno stipati nel grande container posizionato in piazza Garibaldi a Lecco, sarà dunque possibile portarvi direttamente dei viveri. L’obiettivo è riempire il container da 24mila kg in 5 giorni.

Quanto raccolto sarà inviato a Chimbote, città metropoli sulla costa del Perù, dove l’Operazione Mato Grosso è presente da diversi anni ed è attualmente impegnata nella costruzione di una mensa per garantire un pasto ogni giorno a mille persone bisognose.

(per informazioni Simone Rota 329 7855152, Valeria Passoni 388 5663654).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Agosto 1962 primo collegamento televisivo in diretta tra gli Stati Uniti e l'Europa, tramite il satellite Telstar.

Social

newTwitter newYouTube newFB