Lecco, 11 gennaio 2018   |  

Al Planetario di Lecco nuova serata con Luca Perri

In programma la conferenza "Il secondo invisibile: la misura del tempo dalle stelle agli atomi"

perritwitter

Misurare il tempo è stata una delle grandi sfide nella storia della civiltà. L'affascinante tema verrà trattato da Luca Perri, divulgatore scientifico e ricercatore, venerdì 12 gennaio al Planetario di Lecco.

Dai movimenti degli astri, primo e più antico riferimento, si è giunti oggi a utilizzare l'infinitamente piccolo, con l'ultraprecisione degli orologi atomici che ha consentito perfino la verifica sperimentale della teoria della relatività.

La conferenza "Il secondo invisibile: la misura del tempo dalle stelle agli atomi" inizierà alle ore 21. Il costo d'ingresso è di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto, a cui hanno diritto residenti a Lecco, under 18, over 65, soci del gruppo Deep Space, del Touring Club e del Fai).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB