Lecco, 07 febbraio 2020   |

Al Planetario di Lecco l'omaggio a Margherita Hack

Settimana prossima serata dedicata alla fantascienza e appuntamento per San Valentino.

SATURN 101 UK uk mux 2

Un omaggio all’indimenticabile Margherita Hack, il fascino eterno dei viaggi nel tempo e una romantica serata di San Valentino. Il Planetario di Lecco si appresta a far vivere al pubblico una settimana intensa ed emozionante.

Si partirà questa sera, venerdì 7 febbraio, alle ore 21, con “Margherita Hack, la signora delle stelle”, una commemorazione della figura dell’astrofisica più famosa e iconica, che lavorò all’osservatorio di Merate per dieci anni: relatore sarà proprio un astronomo di Merate, Stefano Covino. L’ingresso è al prezzo normale: 6 euro intero e 4 euro ridotto.

Mercoledì 12, sempre alle 21, Alice Cucchetti, studiosa di serial televisivi della rivista Film TV, chiuderà il ciclo dedicato alla fantascienza e organizzato in collaborazione con Dinamo Culturale. Tema: i viaggi nel tempo nelle serie Tv. L’ingresso ha un prezzo speciale per tutti di soli 3 euro.

Venerdì 14, San Valentino, il Planetario torna a cullare il suo pubblico, innamorati e non, coppie, single, semplici curiosi e famiglie, con una proposta nuovissima: una crociera da sogno nel Sistema Solare, on demand, nella magia della cupola, tenuta dalla collaudatissima coppia Loris Lazzati-Cecilia Corti. Gli spettatori potranno scegliere destinazioni e attrazioni naturali e culturali come se si rivolgessero a un tour operator. I biglietti, trattandosi di un evento speciale, hanno un costo di 8 euro e sono in prevendita al Planetario tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30. Il costo è di 8 euro per tutti. Lo spettacolo inizia alle 20.45. Per ulteriori informazioni chiamare il 328.8985316.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social