Calolziocorte, 27 maggio 2018   |  

Al Pascolo di Calolzio Lucciolata da record: in 1631 alla partenza

di Mario Stojanovic

Ultima edizione per don Roberto Trussardi, che dal 15 settembre andrà a Bergamo a dirigere la Caritas

lucciolata calolziocorte 8

Alle 21 in punto di sabato 26 maggio, ha preso il via al Pascolo di Calolziocorte la 39^ Lucciolata, camminata organizzata dalla parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth, e dall’oratorio San Giovanni Paolo secondo e inserita nel programma dei feste del rione calolziese. A dare il via è stato il parroco, don Roberto Trussardi, alla sua ultima partecipazione, dato che dal 15 settembre andrà a Bergamo come direttore della Caritas diocesana bergamasca.

Parte dell’incasso della camminata sarà devoluto a Telethon, a favore della ricerca per le malattie distrofiche muscolari. Tanti i gruppi della val San Martino presenti. Le serate di festa, si concluderanno il prossimo 10 giugno.

L’edizione di quest’anno, vinta proprio dal gruppo del Pascolo di Don Roberto - a cui è stata lasciata in dono la coppa - ha fatto segnare il record storico di presenze, con ben 1631 registrate alla partenza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB