Lecco, 13 maggio 2018   |  

Al Parini di Lecco: “Fatti per Imparare: dall’Autoritratto al Selfie"

Messi in pratica laboratori, sperimentazioni didattiche ed espressive, attività per il potenziamento delle autonomie.

SetHeight439-lavori-al-parini-1

Cinque anni fa è nato il progetto di inclusione “Fatti per imparare” all’interno dell’I.I.S.S. G. Parini di Lecco per coordinare le esigenze degli alunni con disabilità con quelle del mondo scolastico e accompagnare gli studenti nella costruzione di un personale percorso di vita.

La squadra di docenti, educatori ed esperti che hanno collaborato al progetto nel corso degli anni ha ideato e messo in pratica laboratori, sperimentazioni didattiche ed espressive, attività per il potenziamento delle autonomie che verranno presentate alla cittadinanza il prossimo 17 maggio in Sala Ticozzi a Lecco (dalle ore 20:30).

Segue nella giornata di sabato 19 maggio l’inaugurazione presso l’oratorio di Acquate (via Renzo 7, Lecco) della mostra “Dall’autoritratto al Selfie”con i prodotti grafici realizzati dagli studenti durante i laboratori e, sempre sabato 19 maggio, un pranzo di beneficienza a sostegno delle attività del Progetto “Fatti per Imparare” (offerta minima € 20,00).

L’intento delle iniziative proposte dall’Istituto è quello di diffondere il ruolo fondamentale della diversità per la crescita individuale e comunitaria e mostrare l'importanza delle attività laboratoriali proposte per la costruzione del progetto di vita degli studenti (con e senza disabilità).

La mostra rimarrà aperta dal 21 al 23 maggio dalle 09:00 alle 12:30; per informazioni e prenotazioni al pranzo di beneficienza o alle visite guidate alla mostra, scrivere a fattiperimparare@gmail.com

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Maggio 1992 - Strage di Capaci: una bomba fa saltare l'autostrada mentre transitavano le auto del giudice Giovanni Falcone e della scorta

Social

newTwitter newYouTube newFB