Lecco, 18 maggio 2017   |  

Al Cenacolo Francescano il musical “I Promessi Sposi"

Il ricavato sarà devoluto al progetto “Casa della musica per Amatrice”.

I Promessi Sposi Musical

Martedì 23 maggio alle 20.30 al Cenacolo Francescano di Lecco andrà in scena il musical “I Promessi Sposi".

La serata è patrocinata dal Comune di Lecco e si inserisce nel progetto “I Grandi personaggi lecchesi” all’interno del Piano per il diritto allo studio.

A mettere in scena lo spettacolo sarà la scuola secondaria di 1° grado Don G. Ticozzi e l'Associazione Scuola Famiglia, con la partecipazione del Coro della Scuola Secondaria Giovanni XXIII di Galbiate e la realizzazione dei costumi da parte dell'Istituto Grafica Moda Design di Lecco.

Lo spettacolo ha l'intento di varolizzare la figura di Manzoni, nell'ambito del territorio e nella formazione dei giovani grazie al teatro spronandoli ad apprendere attraverso intelletto ed emozioni, favorendo la socializzazione tra studenti e docenti. L'attività teatrale mira a promuovere e facilitare il passaggio ad una didattica partecipativa e motivante, in grado di valorizzare le capacità e le competenze degli studenti attraverso la recitazione.

Entrata a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Casa della musica per Amatrice”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Giugno 1894 il Comitato olimpico internazionale viene costituito alla Sorbona (Parigi) su iniziativa del barone Pierre de Coubertin

Social

newTwitter newYouTube newFB