Lecco, 18 maggio 2017   |  

Al Cenacolo Francescano il musical “I Promessi Sposi"

Il ricavato sarà devoluto al progetto “Casa della musica per Amatrice”.

I Promessi Sposi Musical

Martedì 23 maggio alle 20.30 al Cenacolo Francescano di Lecco andrà in scena il musical “I Promessi Sposi".

La serata è patrocinata dal Comune di Lecco e si inserisce nel progetto “I Grandi personaggi lecchesi” all’interno del Piano per il diritto allo studio.

A mettere in scena lo spettacolo sarà la scuola secondaria di 1° grado Don G. Ticozzi e l'Associazione Scuola Famiglia, con la partecipazione del Coro della Scuola Secondaria Giovanni XXIII di Galbiate e la realizzazione dei costumi da parte dell'Istituto Grafica Moda Design di Lecco.

Lo spettacolo ha l'intento di varolizzare la figura di Manzoni, nell'ambito del territorio e nella formazione dei giovani grazie al teatro spronandoli ad apprendere attraverso intelletto ed emozioni, favorendo la socializzazione tra studenti e docenti. L'attività teatrale mira a promuovere e facilitare il passaggio ad una didattica partecipativa e motivante, in grado di valorizzare le capacità e le competenze degli studenti attraverso la recitazione.

Entrata a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto “Casa della musica per Amatrice”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newTwitter newYouTube newFB