Lecco, 13 febbraio 2018   |  

Aido Olginate-Valgreghentino si prepara a festeggiare i 45 anni

Nella storia del gruppo sono state le 74 persone che hanno donato i loro organi.

Logo AIDO definitivo

In vista dell'annuale assemblea in programma il 22 febbraio alle 21 presso le sale dell’Auser di Olginate in Piazza Roma, la sezione di Olginate e Valgreghentino dell'Aido traccia il bilancio dell'anno appena trascorso.

"Un anno intenso - lo definisce il presidente Sartor - il ricordo e l’entusiasmo che ci hanno lasciato gli sportivi della squadra dei trapiantati e dializzati Aned sono ancora vivi. Come è sempre viva la riconoscenza verso chi ha deciso di donare: Adriano Baracchetti di Valgreghentino, Angelo Mapelli e Annibale ( o meglio Carletto) Mappelli, entrambi in età avanzata, una vita di lavoro per le loro famiglie, famiglie che hanno saputo DIRE SI alla donazione delle cornee. Per donare organi e tessuti non esistono precisi limiti di età. In particolare le cornee e il fegato possono essere prelevati da donatori di età anche superiore a 80 anni. Gli iscritti al nostro gruppo sono 991. Invitiamo tutti ad iscriversi all’Aido o a dare il proprio consenso al prelievo degli organi in occasione del rinnovo della Carta d’identità, ancora tanti concittadini dicono di No, anche se sono di più quelli che rispondono affermativamente (56%)".

Il 2018 è l’anno del 45 esimo del gruppo: "tanto lavoro è stato fatto, in questi lunghi anni ben 74 concittadini hanno donato i loro organi, quante persone tornate alla vita grazie a un semplice gesto d’amore! Il nostro gruppo è vitale, ma sempre aperto all’aiuto di nuove leve", conclude Sartor.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB