Lecco, 24 giugno 2018   |  

Ai Piani d'Erna in tanti al raduno in ricordo di Pino Negri

di Giancarlo Airoldi

La S.Messa e stata celebrata da Don Carlo Gerosa parroco di Acquate

RADUNO PINO NEGRI 037

In tanti hanno voluto prendere parte quest'oggi all'annuale appuntamento con il raduno in ricordo di Pino Negri, giunto all'undicesima edizione), organizzato da Lecchese Turismo e Manifestazioni con il patrocinio di CAI Strada Storta, Soccorso Alpino e Gruppo Ragni.

Alle ore 11.30 Don Carlo Gerosa, parroco di Acquate ha celebrato la Santa Messa alla croce del Pizzo d'Erna con la partecipazione del coro S. Giorgio di Acquate. Presente anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio.

Pino Negri è nato a Lecco il 25 agosto 1945 ed è diventato uno tra i più importanti alpinisti partecipando anche a scalate sui monti dell'Himalaya e dulle Ande. L'impresa più grande compiuta da Negri è sicuramente la prima ascensione certificata, nel 1974, del Cerro Torre con i ragni Casimiro Ferrari, Daniele Chiappa e Mario Conti. Nel 1988 è stato insignito con la “Civica Benemerenza della città di Lecco” per meriti alpinistici. Si è spento il 23 novembre 2001.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Novembre 1903 il Partito Social Democratico dei Lavoratori Russo si scinde in due gruppi; i Bolscevichi (che in russo significa "maggioranza") e i Menscevichi ("minoranza")

Social

newTwitter newYouTube newFB