Lecco, 06 gennaio 2019   |  

Agli Istituti Airoldi e Muzzi si è festeggiata l’Epifania

Ad accompagnare la celebrazione il coro della scuola steineriana Kore di Barzanò.

729f8b92 98e3 4730 adae 0fad8dce6f76sss

Una chiesa gremita di ospiti, familiari e volontari questa mattina agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus di Lecco in occasione della S. Messa per la festa dell’Epifania. Ad accompagnare la celebrazione il coro della scuola steineriana Kore di Barzanò.

Nato nel 2006, è un gruppo aperto composto da genitori, maestri ed ex allievi e diretto da Maria Grazia Liguori, soprano professionista e insegnante di musica alla scuola di Barzanò oltre che al Liceo Grassi di Lecco, tra i fondatori dell’ensamble.

Nel pomeriggio la festa è proseguita con l’esibizione del gruppo Folkloristico Firlinfeu. Un concerto, quello che il gruppo nato 115 anni or sono a San Giovanni tiene agli Istituti, che costituisce ormai un appuntamento fisso: sono ben 28 anni che i Firlinfeu trascorrono il pomeriggio dell’Epifania insieme agli ospiti, a conclusione del tour musicale natalizio promosso dalla Consulta Musicale del Comune di Lecco.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB