Lecco, 10 maggio 2019   |  

Adunata Alpini a Milano: tantissimi lecchesi e il Coro Grigna

Le nostre penne nere sfileranno nel tardo pomeriggio di domenica.

Schermata 2019 05 10 alle 11.25.39

Un appuntamento come non mai sentito, quello dell’annuale Adunata Nazionale Alpini, che quest’anno trova spazio nel vicino capoluogo lombardo nell’anno del centenario della fondazione dell’ANA, avvenuta l’8 luglio 1919 proprio a Milano. Si tratta per la città della quarta adunata dopo quelle del 1959, 1972 e 1992 e, per gli alpini di Lecco, di un’adunata particolarmente sentita e certamente partecipata.

I lecchesi, come accade di consueto con le sezioni più prossime alla città che ospita il raduno, sfileranno nel tardo pomeriggio di domenica, presumibilmente non prima delle 16:30, nel settore numero 6, dopo le altre sezioni lombarde di Cremona-Mantova, Salò, Valle Camonica, Valtellinese e Colico e prima di Luino, Varese, Como e della nutritissima compagine di Bergamo, che precederà Pavia e Monza.

La sfilata lecchese, che percorrerà le vie del centro di Milano sino al Castello Sforzesco con i suoi 71 gruppi e oltre 1500 partecipanti, il vessillo sezionale e i gagliardetti, sarà aperto da uno striscione retto dagli alpini di Lecco, recante la scritta “Il cuore degli alpini batte da cento anni”, in onore dell’anniversario nazionale. Sarà presente anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio.

Mentre nell’ambito dei numerossimi momenti di musica previsti a Milano e fuori Milano in occasione dell’adunata nazionale, questa sera anche a Lecco si terrà un concerto. Ad esibirsi, alle 20:30 nella chiesa di San Giuseppe al Caleotto, sarà il Coro Alpino Col di Lana, mentre contestualmente a Milano alle 21 all’Università Cattolica del Sacro Cuore, si esibirà il Coro Grigna.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB