Lecco, 09 marzo 2018   |  

“Accarezzare il conflitto: adulti e minori nelle situazioni di difficoltà e di separazione”

L’incontro si inserisce all'interno del ciclo di conferenze “I Lunedì della Famiglia”,

19MARZO

Lunedì 19 marzo 2018 alle ore 20:30, il Salone dell’Oratorio di Foppenico di Calolzio in P.za Verdi, ospiterà la quarta conferenza del ciclo “I Lunedì della Famiglia”.

L’incontro affronterà il tema “Accarezzare il conflitto: adulti e minori nelle situazioni di difficoltà e di separazione” oggi particolarmente attuale nella nostra società anche alla luce di quanto ricordato da Papa Francesco in occasione dell’Udienza generale del 24 giugno 2015. Ingresso libero.

Relatori della serata saranno: Ezio Aceti psicologo dell’età evolutiva, direttore della Collana “Percorsi dell’educare” della casa editrice Città Nuova e autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche; Virginia Scaccabarozzi psicologa e consulente tecnico d’ufficio presso il Tribunale di Lecco e Patrizia Guglielmana avvocato di Diritto di famiglia.

L’incontro si inserisce all'interno del ciclo di conferenze “I Lunedì della Famiglia”, serate pensate e volute come occasione per riflettere su una caratteristica essenziale e prioritaria della famiglia: la sua naturale vocazione a educare i figli perché crescano nella responsabilità di sé e degli altri.

Ai docenti presenti verrà riconosciuto e inviato un attestato di partecipazione.

Il prossimo e ultimo appuntamento è fissato per Lunedì 23 aprile 2018 a Rossino di Calolziocorte - "Educare alla fede". Relatore lo psicologo don Giuseppe Belotti.

Le conferenze sono state organizzate dal Vicariato Valle San Martino, Generazione Famiglia circolo di Lecco, Diesse Lombardia, il tutto in rete con altre agenzie educative del territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB