Varenna, 01 gennaio 2018   |  

A Varenna l'esibizione della "Youth Harp Orchestra"

Nella sala De Marchi l'applauditissima esibizione di cinque giovanissimi suonatori d'arpa celtica.

IMG 20171229 WA0003

In occasione degli eventi di fine anno programmati dall'Amministrazione Comunale varennese, è stata presentata nella serata del 29 dicembre presso la Sala Polifunzionale “Rosa e Marco de Marchi” di Varenna, l'applauditissima esibizione di cinque giovanissimi suonatori d'arpa celtica.

I componenti della "Youth Harp Orchestra", unitamente al loro insegnante Davide Negretti che li ha guidati con sensibilità e maestria, accompagnati anche all'unisono dalla splendida voce di una raffinata cantante, hanno coinvolto il pubblico presente nell'ascolto di antiche e nuove melodie.

Dalla natalizia "Silent Night" alla coinvolgente "Halleluja" di Leonard Cohen, passando attraverso inaspettati arrangiamenti di testi risalenti alla tradizione irlandese, per esprimere appieno tutte le potenzialità di uno strumento musicale millenario, tanto capace di emozionare.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newTwitter newYouTube newFB