Varenna, 23 maggio 2019   |  

A Varenna “L’affidamento dei figli: gli esiti della riforma"

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, che consente di fare il punto su uno dei temi più dibattiti.

stefania Lingua

Stefania Lingua

Il punto sull’”affidamento dei figli”: è il tema del convengo che AIAF Lombardia Milena Pini ( Associazione italiana degli avvocati per la famiglia e per i minori) organizza a Villa Monastero a Varenna venerdì 24 maggio.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, che consente di fare il punto su uno dei temi più dibattiti. Due i principali focus: una sorta di “fact checking” a seguito della riforma e dell’affido condiviso e l’impatto della CTU negli esiti processuali.

La giornata prenderà avvio alle ore 9.30: con la registrazione dei partecipanti, mentre l’inizio è previsto alle 10 con l’introduzione ed il coordinamento dell’ avv. Stefania Lingua – Vice Presidente AIAF Lombardia “Milena Pini” e Referente Sezione Territoriale AIAF - Lecco

Seguiranno i saluti del Presidente del Tribunale di Lecco Dott. Ersilio Secchi e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecco Avv. Francesco Facchini

La prima relazione “L’affidamento dei figli nella famiglia in crisi. Esegesi normativa”.
sarà affidata al Prof. Avv. Alberto Figone - Avvocato in Genova - Docente alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Genova - Componente del Direttivo Nazionale AIAF.

Proseguiranno la Dott.ssa Rosa Muscio – Giudice Tribunale di Milano, Sezione Nona
con “L’affidamento condiviso: evoluzione giurisprudenziale dalla L. 54/2006 ad oggi” e la’ Avv. Giulia Sapi - Avvocato in Milano – Presidente AIAF Lombardia “Milena Pini” con “Uno sguardo al futuro. Opportunità di una riforma”.
Relatore: Avv. Giulia Sapi - Avvocato in Milano – Presidente AIAF Lombardia “Milena Pini”

Pausa e light lunch

La ripresa dei lavori sarà affidata al Prof. Avv. Filippo Danovi - Avvocato in Milano – Professore Ordinario di Diritto Processuale Civile e di Diritto dell’Arbitrato interno e internazionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca con “Attività istruttoria nei procedimenti di separazione e divorzio. La CTU psicologica”.

Sarà poi la volta della Tavola Rotonda:
“Funzione e finalità della CTU. L’importanza del quesito”
Coordina: Avv. Alessandro Simeone – Avvocato in Milano – Componente del Comitato Direttivo Nazionale AIAF
Partecipano: Dott. Giuseppe Gennari – Giudice Tribunale di Milano, Sezione Nona; Avv. Andrea Gragnani - Avvocato in Milano; Dott. Stefano Benzoni – Neuropsichiatra infantile; Dott.ssa Valeria La Via - Psicologa

La chiusura dei lavori è prevista per le 18.00

Si segnala che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco ha accreditato il corso con l’assegnazione di n. 6 crediti formativi per l’intera giornata di lavori.

Quote di iscrizione:
€ 80 esente IVA per gli iscritti AIAF - € 122 compresa IVA 22% per i non iscritti
L’iscrizione potrà essere effettuata on line presso il sito dell’AIAF Lombardia – “Milena Pini”www.aiaf-avvocati.it
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’AIAF Lombardia

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newTwitter newYouTube newFB